Ricapitolazione e Sogno
L’ Album degli Eventi Memorabili

Lascia i ricordi e le paure dietro di te. Recupera l’energia che ti permette di trovare il tuo sogno e di realizzare il tuo sogno.
In questa conferenza Arianna Seldon ed Andrea Delsin parleranno della Ricapitolazione e di come questa tecnica, praticata per migliaia di anni dagli sciamani dell’Antico Messico, sia ancora indispensabile agli uomini ed alle donne di oggi.
La Ricapitolazione è una tecnica molto antica, utilizzata dagli sciamani dell’Antico Messico per cancellare il condizionamento derivante dalle memorie che si sono accumulate durante la nostra vita. Noi agiamo e reagiamo alle situazioni della vita di tutti i giorni seguendo in modo automatico i modelli programmati, anche quando le circostanze richiederebbero un altro genere di risposta e di comportamento. Il ripetersi ossessivo delle reazioni programmate alimenta e stabilizza sempre di più il nostro ruolo di vita sociale di riferimento. Per fare questo investiamo molta della nostra energia.
È possibile cambiare?
Si è possibile, ma solo aumentando la propria energia personale e usandola consapevolmente per realizzare i propri sogni.
Come possiamo fare?
La Ricapitolazione consente di aumentare la propria energia e di sviluppare consapevolmente il proprio potere personale che è nascosto sotto la maschera della socializzazione. Quando recitiamo un ruolo, paghiamo un prezzo molto alto perché stiamo sprecando la nostra energia.
Quando realizziamo che stiamo recitando un ruolo, noi possiamo liberarci da questa maschera e avere più energia a nostra disposizione. Questo surplus energetico ci consentirà di riconoscere e realizzare quei sogni che sono solo nostri. Potremo vivere la vita che desideriamo e non quella che risponde alle aspettative degli altri, che ci costringe a mentire a noi stessi e ad essere un personaggio che non è il nostro.
L’ Album degli Eventi Memorabili
“Ogni guerriero ha il dovere di raccogliere un album speciale, un album che rivela la sua personalità e testimonia le circostanze della sua vita.” “Per quale motivo la chiami collezione o album?” gli domandai incuriosito. “Perché è entrambe le cose, ma soprattutto perché è un album di immagini messe insieme dai ricordi, ricavate cioè dal ricordo di avvenimenti memorabili.”
“Questi eventi memorabili lo sono per qualche ragione specifica?’ gli domandai… “Lo sono perché rivestono un significato particolare nell’esistenza di un individuo. Ti propongo di mettere insieme questo album inserendovi il resoconto completo dei vari avvenimenti che hanno avuto per te un profondo significato.” (C. Castaneda- Il Lato attivo dell’Infinito)
“La ricapitolazione separa l’incarico datoci dall’ordine sociale dalla nostra forza vitale; le due cose non sono inseparabili” (C.Castaneda)
I sentieri del vento
via Santa Marta 19 – Milano (MI)
Settembre 2019
Relatori
Andrea Delsin
Arianna Seldon