Conferenze

A scuola dallo stregone

Portare la magia nella vita quotidiana

Foto di Jole Bertoli Molteterre

“C’è una canzone che Don Juan amava molto, diceva che chi l’aveva scritta era quasi arrivato al centro della faccenda. Don Juan sostituiva una parola per renderla perfetta. Metteva libertà al posto di amore”.

Si vive solo due volte

o così almeno sembra.

Una volta per te stesso

e una per i tuoi sogni.

Scivoli attraverso gli anni

e la vita ti sembra senza sorprese.

Finché un sogno appare

e libertà è il suo nome.

E libertà è uno sconosciuto

che ti fa un cenno.

Non pensare al pericolo

o lo straniero sparirà.

Questo sogno è per te

quindi pagane il prezzo.

Trasforma un sogno in realtà. (*)

(*)Titolo originale “You only live twice”, di Barry-Bricusse, 1967, canzone del film omonimo della serie James Bond, di Jan Fleming

Che cosa vuoi veramente dalla tua vita?

Stai cercando di diventare ricco? O, forse, vuoi fare carriera ed avere un lavoro interessante, appagante e gratificante? Oppure vuoi raggiungere altri obiettivi che sono fuori dalla tua portata? Sogni di avere una relazione fantastica? Sogni di innamorarti profondamente di una persona magica e avere l’amore che desideri? Ti immagini di guidare una macchina nuova, di vivere in una casa meravigliosa o di creare un’organizzazione caritatevole per curare i mali di questo mondo? O forse il tuo obiettivo finale è semplicemente la libertà di essere, fare e avere qualunque cosa tu scelga.

La verità è … ciò che desideri veramente è vivere una vita che ne valga la pena!

Quanta gente spera di trovare una via miracolosa per realizzare i propri sogni.

Molte persone parlano di avere una “visione” e di come vivere una vita straordinaria … Eppure … pochi ci riescono effettivamente.

Gli uomini che vissero in Messico tra i 7000 e i 10.000 anni fa, chiamati antichi veggenti, si occuparono intensamente di questioni inerenti la percezione e la magia per raggiungere questo scopo.

Nell’ epoca più recente i nuovi veggenti hanno continuato questa ricerca fino a Carlos Castaneda che, grazie al suo “benefattore” don Juan Matus, l’ha resa accessibile a tutti coloro che ne riconoscono l’interesse.

Nel suo primo libro rivoluzionario “A scuola dallo Stregone” Carlos Castaneda ha iniziato un viaggio per portare a noi i principi potenti e pratici, gli insegnamenti e gli strumenti di questo lignaggio sciamanico che ci possono aiutare a vivere una vita che ne valga la pena.

In questo primo incontro, a cura del Gruppo di pratica di Tensegrità di Milano, si parlerà degli uomini, antichi e nuovi veggenti, che hanno imparato a Vedere e a Sognare nella loro accezione magica e che hanno compreso che la percezione ordinaria del mondo, che noi tutti chiamiamo reale, non è l’unica possibile.

Il risultato è un insieme coerente che non solo descrive la natura dell’universo ma anche e soprattutto fornisce gli strumenti per portare nelle nostre vite quotidiane energia e libertà.

Luogo :

I Sentieri del Vento

 via Santa Marta 19

Ottobre 2018

 Milano

 Lombardia

 20123

 Italia

 02 7202 3205 http://www.isentieridelvento.com