La Tensegrità di Carlos Castaneda a Genova

L’Associazione Ixtlan insieme al gruppo di pratica di Tensegrità di Genova vi invitano all’ Incontro:

LA VISIONE DEL GUERRIERO

Una giornata di pratica di Tensegrità a Genova condotta da Andrea Delsin facilitatore di Tensegrity®

Possiamo connetterci all’Intento solo tramite il nostro anello di collegamento. Il nostro anello di connessione è spesso arrugginito e inaffidabile per le preoccupazioni della nostra vita quotidiana e  non possiamo fare affidamento su di esso poiché questo collegamento deriva dall’ego invece che dall’intento.

Gli sciamani dell’antico Messico si resero conto che l’unico modo per collegarsi all’Intento era attraverso un comportamento impeccabile. 

Creare un collegamento diretto con l’intento è possibile solo, per uno scopo che è al di fuori del proprio ego, a beneficio di qualcosa di più di se stessi, e un intento inflessibile forgiato dall’impeccabilità.

Cosa Impari

In questo incontro imparerai, eseguirai e farai tue alcune tecniche speciali sviluppate dai veggenti del lignaggio di Carlos Castaneda, specificamente progettate per fornire il collegamento più pulito e affidabile all’intento.

Imparerai come forgiare il tuo intento inflessibile attraverso l’impeccabilità, in modo da poterti fidare, acconsentire e impegnarti completamente nel potere e nel flusso di questa forza incommensurabile e indescrivibile

Data e orari

Sabato 18 marzo 2023

ore 11 -13 e ore 15 -17

Luogo

Palestra presso Centro Trishula, 

via Lucchi 3C, Genova Nervi

Costi

Offerta libera

Cosa portare

Abiti comodi, carta e penna e materassino.

Per approfondire

L’ Intento

L’intento è una forza nell’universo in cui un guerriero deve unirsi per imbrigliare il suo potere. Questa forza è normalmente nascosta attraverso gli effetti paralizzanti provocati dalle preoccupazioni ordinarie della nostra vita quotidiana.

“Intento” non è un pensiero, o un oggetto, o un desiderio. “Intento” è ciò che può far avere successo a una persona quando i suoi pensieri le dicono che è stata sconfitta. Funziona nonostante l’indulgenza del guerriero. “Intento” è ciò che li rende invulnerabili. “Intento” è ciò che spinge uno sciamano attraverso un muro, attraverso lo spazio, verso l’infinito.”

I guerrieri chiamano l’intento, colmando il divario tra la prima e la seconda attenzione, e rimanendo con un piede in ogni mondo, manipolandolo per ottenere la conoscenza DIRETTAMENTE dalla fonte, che è totalmente accurata e funzionale. 

Per altre informazioni scrivere a associazioneixtlan@gmail.com

lui, si dedicavano a discutere, capire e utilizzare quell’anello di collegamento. Erano particolarmente occupati a liberarlo dagli incrostamenti provocati dalle ordinarie preoccupazioni della vita quotidiana. La magia a questo livello poteva definirsi come il procedimento di ripulitura del proprio anello di collegamento con l’Intento. Don Juan sottolineò che era molto difficile capire e imparare a praticare questo “procedimento di ripulitura”. Per questo gli stregoni dividevano il loro insegnamento in due categorie. Una comprendeva le lezioni per lo stato di consapevolezza della vita di ogni giorno, nelle quali il procedimento si presentava sotto alterate spoglie. L’altra comprendeva le lezioni per gli stati di consapevolezza intensa, come quello che stavo sperimentando al momento, nelle quali gli stregoni raggiungevano la conoscenza direttamente dall’Intento, senza fastidiosi interventi della lingua parlata. Don Juan spiegò che, usando la consapevolezza intensa per migliaia di anni di lotte dolorose, gli stregoni avevano acquisito una comprensione specifica dell’Intento, e che avevano trasmesso questi nuclei di conoscenza diretta di generazione in generazione, fino al presente. Disse che era compito della magia prendere questa conoscenza, all’apparenza incomprensibile, e renderla comprensibile ai livelli di consapevolezza della vita di ogni giorno.
– Carlos Castaneda, Il Potere del Silenzio

Biografia del facilitatore

Andrea Delsin è un Facilitatore di Tensegrity® che vive a Milano. E’ nato e cresciuto in Italia ma è vissuto anche negli Stati Uniti, in Francia ed in Germania. E’ stato tra i fondatori del Gruppo di Pratica di Tensegrità di Milano nel 1998. 

All’ età di 27 anni scopre i libri del Nagual Carlos Castaneda e si tratta di un vero e proprio ‘incontro’… da allora il contenuto di quei libri riecheggia in ogni azione della sua vita. Ha focalizzato la sua ricerca soprattutto su ciò che va oltre la percezione umana nelle differenti culture. E’ un ricercatore, la sua predilezione è la Neurologia. 

Ha iniziato a praticare Tensegrity® nel 1997 quando ha partecipato al suo primo Seminario a Città del Messico. Si è appassionato alla pratica dei Passi Magici, della Ricapitolazione e del Sognare. Da allora ha partecipato a molti seminari, organizzati da Cleargreen, in Italia e all’estero. Si è dedicato allo studio dell’Antropologia. Ha seguito diversi corsi sulla dimensione più spirituale ed energetica dell’essere umano.

“Vuoi dire, don Juan, che gli stregoni ottengono tutto ciò che vogliono, anche se è qualcosa di meschino e arbitrario?” Ho chiesto.
No, non intendevo quello. L’intento può essere chiamato, naturalmente, per qualsiasi cosa,” rispose, ma gli stregoni hanno scoperto, nel modo più duro, che l’intento arriva a loro solo per qualcosa che è astratto.”

Centro Trishula, via Lucchi 3C, Genova Nervi