La Tensegrità di Carlos Castaneda a Milano

Cambia il tuo corpo – Cambia la tua mente – Cambia la tua vita

Una serie di due classi di Tensegrity® di Carlos Castaneda

29 Gennaio  2023

12 Febbraio 2023

ore 17,00

YOGARTE Studio

Via Meloria, 6, 20148 Milano MI

. Cosa imparerai

Potrai imparerai una forma attiva di meditazione tramite movimenti antichi che si sono dimostrati capaci di espandere la tua mente e darti soluzioni di gran lunga migliori ai problemi della vita odierna di quelle che hai adesso. Sono movimenti alla portata di tutti.

Gli antichi sciamani messicani concordano sul fatto che se cambi la postura del tuo corpo, puoi cambiare anche la tua mente. Questo perché la tua mente è connessa al tuo corpo, se espandi l’ espressione del tuo corpo in modi specifici, potrai arrivare con la tua mente a trovare nuove possibilità.

. Argomenti trattati

Le attività proposte trovano il loro fondamento nei temi della conoscenza tolteca: la ricerca della flessibilità del corpo fisico e la pratica dei Passi Magici®, l’attenzione e la ridistribuzione dell’energia, la ricapitolazione, l’agguato a sé stessi.

. Perchè partecipare

Partecipa a questi incontri se cerchi nuove soluzioni ai problemi della tua vita ma non riesci a trovare risposte. Se sei alla ricerca di nuovi modi per aprirti a possibilità che ora sembrano fuori dalla tua portata. Queste classi risveglieranno nuove opportunità!

. Date e orari

29 Gennaio  2023

12 Febbraio 2023

ore 17,00

. Luogo

YOGARTE Studio

Via Meloria, 6, 20148 Milano MI

. Cosa portare

Abiti comodi, carta e penna.

. Costi

I partecipanti dividono il costo dell’affitto della palestra di €50

Biografia del facilitatore

Mi chiamo Greta.

Sono venuta in contattato con la tensegrità una decina d’anni fa. Praticando quest’arte antica, giorno dopo giorno, ho iniziato a sentire il mio corpo e a percepire una piacevole sensazione di espansione.

Un anno fa, ho deciso di intraprendere il percorso come facilitatrice di Cleargreen, fonte ufficiale della divulgazione degli insegnamenti di Carlos Castaneda.

La mia scelta, nasce dalla necessità di essere al timone della mia vita e di collaborare con chi desidera esserlo a sua volta, nella totale libertà di espressione.

La Tensegrità comprende profonda esplorazione di sé ed esecuzione di semplici movimenti fisici. Non è una terapia e non si rivolge a persone in cura per patologie psichiche o disturbi della personalità. Si invita a segnalare al facilitatore eventuali impedimenti fisici.

Per informazioni segui i social

oppure scrivi a:

associazioneixtlan@gmail.com

per entrare nel gruppo whatsapp degli incontri

La pratica dei PassI Magici a Milano avviene solitamente alla domenica dalle 17 alle 19.

Chiunque fosse interessato a partecipare può scrivere una mail ad associazioneixtlan@gmail.com per informazioni.

I costi dipendono dall’attività proposta e spesso consistono soltanto nella partecipazione alle spese di affitto dello spazio. Chiedi info di volta in volta.

I Passi Magici servono ad avere il proprio fisico perfettamente in salute, riportandolo alla stessa condizione di quando eravamo bambini.

I Passi Magici servono ad avere una mente completamente lucida ed attiva con una memoria di ferro.

Note

• Indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica.

• Portare carta e penna (o il vostro diario di “navigazione”), se lo si desidera il proprio materassino (il centro dispone comunque di materassini, coperte e cuscini).

Alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.